I giorni delle rose – 2015

I giorni delle rose: coloratissima e profumatissima festa nel magico contesto di Villa Fidelia.

villa20fidelia-6

villa Fidelia - Spello

Villa Fidelia

Villa Fidelia - Spello

Villa Fidelia

Villa Fidelia - Spello

Villa Fidelia

Villa Fidelia - Spello

Villa Fidelia

DSC_0075ar

Ho sognato che una rosa parlava.
Dai petali, in dialogo segreto con le pieghe del mio animo, non salivano parole
ma colori musicali.

Nelle malie di quel fiore mi teneva uno strano impeto di gratitudine.
Trasalivo all’ansito della sua bellezza, io spinto a perdermi senza scampo.

Poi nulla: d’improvviso il buio, profondo, persistente.

Non capivo.

Solo più tardi ho compreso.
Quel congedo enigmatico della rosa mi parlava d’amore;
anzi di cose d’amore che ognuno anela e non può dire,
se non con vaghi presagi,
divinando da un fondo misterioso o dal rovescio della rosa.

Ora, da poco desto, piango il tempo dei perduti amori.

Fabio Turchini – Presagio d’amore
Il rovescio della rosa

DSC_0082ar

DSC_0104ar

DSC_0089ar

DSC_0023ar

DSC_0017ar

DSC_0087ar

DSC_0020ar

DSC_0083ar

Rispondi

